Affidati a noi per una consulenza specifica e un supporto operativo nella pianificazione di un sistema di Welfare Aziendale...e non solo.


ll Welfare Aziendale costituisce una reale ed efficace opportunità  per tutte le  Aziende per incentivare e fidelizzare i propri dipendenti, attraverso un Piano di Welfare Aziendale in grado di abbattere i costi dell’Azienda, aumentare il potere di acquisto del lavoratore e impostare un impianto di relazioni sindacali virtuoso e lungimirante.

Evoluzione Welfare ti affiancherà nella creazione e personalizzazione del Piano Welfare, curando tutte le fasi della filiera, dalla start up analysis che prevede la macroanalisi del contesto aziendale fino al monitoraggio dell’andamento del Piano.

Ecco i nostri 4 step del Welfare Start Up: Diagnostica, Welfare Checkpoint, Progettazione e Monitoraggio.


Welfare Start Up: i 4 passi della nostra consulenza

Diagnostica

Raccolta dati, studio dei Regolamenti Aziendali e Contratti Integrativi Aziendali, studio del Sistema Retributivo, analisi mirata risorse umane.

Welfare Checkpoint

Presentazione delle diverse strategie di azione, al fine di coniare un perfetto Piano di Welfare compatibile con le esigenze di business.

Progettazione

Redazione di un Piano di Welfare Aziendale su misura e personalizzazione della Piattaforma Acropoli, per una gestione veloce e intuitiva.

Monitoraggio

Erogazione di percorsi di formazione e di coaching, gestione reportistica transazioni dipendenti, Servizio Help Desk.

Diagnostica analisi

Diagnostica


Il processo di Welfare Start Up ha inizio con la Fase 1: la Diagnostica.

La sinergia con l’Azienda comincia con lo studio approfondito di una serie di documenti a partire dai Regolamenti Aziendali, Contratti Integrativi Aziendali e Dossier sulla popolazione dipendenti come indicatori di idee.

L’obiettivo è proprio quello di catturare tutte le informazioni essenziali a formulare una vera e propria radiografica HR dell’Azienda, per consentire di proporre un ventaglio di proposte su misura.

L’indagine verrà completata con uno studio approfondito del Sistema Retributivo.


Welfare Checkpoint


Nella Fase del Welfare Checkpoint, vengono descritti all’Azienda i diversi impianti di Piano Welfare adatti al contesto, presentando vantaggi immediati e futuri, incentrando la proposta in una visione pluriennale.

La fase di studio della documentazione di partenza consente di conoscere i parametri di business e di pianificare un percorso di welfare aziendale in grado di coinvolgere tutti gli aspetti del mondo HR.

Il Welfare Onboarding consente di offrire una combinazione di soluzioni a breve termine in grado di trasmettere fin da subito l’idea di cambiamento e contemporaneamente traguardi a lungo raggio, in modo da definire un impianto concreto e monitorabile facilmente.


Progettazione


L’Azienda procede con la scelta del Piano di Welfare più idoneo alle esigenze di business e di obiettivi.

Vengono definiti tutti gli strumenti di Welfare e viene personalizzata la Piattaforma Acropoli, sulla base dei parametri fissati di concerto.

All’interno della Piattaforma Acropoli verranno selezionati e resi disponibili i Cataloghi Fringe e quelli Experience più adatti alle caratteristiche dei dipendenti, verranno attivati i servizi alla persona più gettonati e verranno settati i parametri principali di utilizzo, per consentire una navigazione intuitiva.

Verrà, infine, nominato un referente per dialogare costantemente con l’Azienda.


Monitoraggio


Al fine di monitorare il Piano di Welfare Aziendale verrà pianificato un percorso di formazione per i dipendenti, al fine di guidarli in una navigazione e utilizzo virtuoso della Piattaforma di Welfare Acropoli.

Su richiesta, verrà attivato anche un impianto di coaching e di training per un percorso di gestione dei team in Azienda, gestione dello stress e percorsi di colloqui individuali e di team, al fine di consolidare le basi del benessere in Azienda.

E’ attivo per tutti i dipendenti un Servizio di Help Desk telefonico e via mail, al fine di rispondere a eventuali quesiti e di assistere gli utenti in ogni fase di Welfare.

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